Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'FESTA DELL'ARIA 2018': SEDICI MONGOLFIERE E UNA SPECIAL SHAPE A FORMA DI PESCE VOLANTE PARTECIPERANNO AL TROFEO AEROSTATICO INTERNAZIONALE 'CITTA' DI CAPANNORI'.

La manifestazione si svolgerà dal 7 al 9 settembre

Condividi su:

Sono sedici le mongolfiere provenienti da varie parti d'Italia e dall'estero che dal 7 al 9 settembre nell'ambito della Festa dell'Aria 2018 in corso di svolgimento all'Aeroporto di Capannori, parteciperanno al Trofeo Aerostatico Internazionale di mongolfiere 'Città di Capannori'. A queste si aggiunge una special shape 'Fly Fish', una mongolfiera a forma di pesce volante che sarà pilotata dal pilota colombiano Nelson Garzon e che sicuramente costituirà elemento di attrazione per il pubblico presente.

La manifestazione prenderà il via venerdì 7 settembre alle 16 con la cerimonia di apertura, ma i voli di gara si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 settembre in orario 7.00 e e 17.00. Previste anche esibizioni di paramotori con il recordman di velocità Raffaele Benetti ed esibizioni di aeromodelli.

Sempre dal 7 al 9 settembre si svolgerà anche il Campionato Italiano di acrobazia aerea in aliante. I voli di prova si svolgeranno dalle 9 alle 16 nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 settembre e dalle 9 alle 13 domenica 9 settembre.

La Festa dell'Aria 2018 è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Aero Club Lucca, Aero Club d'Italia, Aeroclub Volovelistico Toscano e Scuola Paracadutismo di Lucca.

L'ingresso alla Festa dell'Aria è gratuito. Per il programma dettagliato consultare il sito ufficiale: www.flyairevents.org.

Condividi su:

Seguici su Facebook