Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lucca Classica ed Associazione Lucchesi nel mondo - Concerto 1 Maggio

CONCERTO IN OCCASIONE DELL’APERTURA DEL MUSEO PUCINIANO

| di Antonella Pera
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Martedì 1° maggio alle ore 16,  Lucca Classica e Lucchesi nel mondo, insieme, nel segno di Puccini per uno dei quattro appuntamenti di anteprima del Festival. Martedì 1° maggio alle 16, con navetta gratuita in partenza dal Palazzetto dello Sport alle ore 15, si svolgerà a Celle, grazie alla collaborazione con la collaborazione con l’ISSM Luigi Boccherini di Lucca, il concerto di Agnese Manfredini che eseguirà la struggente Partita in la minore BWV 1013 di J. S. Bach. Manfredini frequenta come borsista il biennio di eccellenza al "Boccherini" nella classe di flauto di Filippo Rogai.

In occasione dell’evento sarà organizzata una visita guidata gratuita al Museo Pucciniano.

Ingresso gratuito e servizio navetta da Lucca

Per info e prenotazionilucchesinelmondo@virgilio.it - 0583-467855 (dal lunedì al venerdì, ore 9-12) 3289356490 - 3476746398 .

Questo appuntamento è il primo di una serie dedicata al maestro Puccini che, culminerà con la prima esecuzione assoluta di un brano inedito per pianoforte eseguito da Simone Soldati, in programma sabato 5 maggio alle 12.15 (replica alle 16.15) presso l'Aditorium “Luigi  Boccherini.

Il programma completo del festival è conultabile e scaricabile da: www.luccaclassica.it.

 

 

Antonella Pera

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK