Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lucca Summer Festival - Concerto “PucciniDay

Evento gratuito dedicato al Maestro Puccini

| di Antonella Pera
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lucca Summer Festival - Venerdì 27 luglio

Concerto “PucciniDay

 Evento gratuito dedicato al Maestro Puccini

 

PucciniDay Lucca Summer Festival,” serata-evento dedicata ai capolavori di Giacomo Puccini con la quale la Città di Lucca festeggia i 160 anni del Maestro.

L’appuntamento è per venerdì 27 luglio alle ore 21.30 in piazza Napoleone, per una serata che non mancherà di emozionare quanti amano la musica del Maestro e le sue meravigliose melodie. Protagonista femminile del concerto il soprano Donata D’Annunzio Lombardi, oggi riconosciuta a livello nazionale e internazionale come una delle principali interpreti pucciniane per le sue doti vocali e attoriali, premiata con il prestigioso l'Albo Oro Puccini dal Festival Puccini di Torre del Lago, per le sue performances nei ruoli di Musetta e Mimì (La Bohème), Magda (La Rondine), Liù (Turandot), Cio-Cio-San (Madama Butterfly), Suor Angelica (Suor Angelica). Cavaradossi, Calaf e Rodolfo saranno interpretati dal tenore Lorenzo Decaro, una delle voci tenorili più interessanti della sua generazione, ospite permanente di importanti teatri italiani ed europei. Il baritono Giuseppe Altomare, lucchese di adozione, è interprete elegante e raffinato; si è formato al Mozarteum di Salisburgo, e vanta da allora una carriera nazionale e internazionale di assoluto rilievo. A lui sono affidati i ruoli di Scarpia, Marcello e Gianni Schicchi.

 

Alla guida dell’Orchestra del Teatro del Giglio e della Polifonica Lucchese Beatrice Venezi, giovane e talentuosissima direttrice d’orchestra nata a Lucca nel 1990.

 

Il concerto, inserito all’interno della programmazione del Lucca Summer Festival, è organizzato e promosso da Comune di Lucca, Lucca Summer Festival, Teatro del Giglio e Lucca Promos – The Lands of Giacomo Puccini

Antonella Pera

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK