Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viareggio. Incarichi nelle Società Partecipate. Il Sindaco Betti assicura: "Totale trasparenza"

Condividi su:

La trasparenza della Pubblica Amministrazione è da sempre stata al centro della mia campagna elettorale e, oggi, del mio operato nel ruolo che sono stato chiamato a ricoprire.” Così Leonardo Betti, Sindaco di Viareggio.

“In relazione a quanto apparso sugli organi di stampa nei giorni scorsi, - continua il Sindaco - dopo una attenta valutazione sul da farsi, ho dato mandato ai miei Uffici di predisporre una dichiarazione che chiunque si candidi per qualunque incarico nelle Società Partecipate dovrà compilare: da tale dichiarazione dovrà emergere la presenza di carichi pendenti o condanne, l’adesione ad associazioni di qualunque genere, non segrete, giacché questo è giustamente vietato dalla legge, o la presenza di conflitti di interesse. Tale dichiarazione conterrà anche l’assenso a renderne pubblico il contenuto, in caso di nomina, fatte salve le norme che tutelano i cosiddetti dati sensibili.

Orienterò le mie scelte – assicura il Sindaco - anche sulla base di tali dichiarazioni, oltre che sui tre criteri più volte annunciati che sono quelli della competenza, della disponibilità alla riduzione dei compensi percepiti e del rapporto fiduciario”.

Condividi su:

Seguici su Facebook