Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Open day dedicato ai corsi gratuiti alternativi alla scuola superiore

Martedì 26 giugno nelle aule di via del Brennero per giovani con la licenza media e meno di 18 anni

Condividi su:

Una giornata open day a ingresso libero dedicata ai corsi alternativi alla scuola superiore, gratuiti, per diventare parrucchiere o agricoltore. La organizza martedì 26 giugno l’agenzia formativa Per-Corso a Lucca, nelle aule dei corsi che si trovano in via del Brennero (presso la sede dell’agenzia) dalle 17,30 alle 19,30.

Questi corsi, detti IeFP, sono una vera novità nell’ambito della formazione post scuole medie: si possono frequentare al posto della scuola superiore se si è superato l’esame di terza media e si hanno meno di 18 anni.

Nello specifico si tratta del corso “Accademia” se si vuole lavorare come acconciatore-parrucchiere nel settore della bellezza, e del corso “Green School” (organizzato insieme all’agenzia formativa Zefiro) se si vuole fare il mestiere dell’agricoltore, lavorando a contatto con la natura.

I due corsi sono triennali e completamente gratuiti, anche nei materiali didattici, grazie al finanziamento della Regione Toscana, danno la possibilità di fare stage anche retribuiti e iniziano a settembre, proprio come una scuola. Le lezioni si svolgono nei nuovi locali appositamente adibiti, all’inizio di via del Brennero venendo da Lucca (al numero 1040/BK).

Ogni percorso di Istruzione e Formazione professionale (IeFP) prevede 20 allievi. Termine iscrizioni: 30 giugno. Per informazioni e appuntamenti personalizzati: agenzia Formativa Per-Corso 0583-333305, www.per-corso.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook