Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Momento d'oro per la Ginnastica Ritmica Lucca

Condividi su:

Domenica 29 marzo, si è svolto il tradizionale trofeo Iris di ginnastica ritmica, organizzato dalla prestigiosa omonima società fiorentina, presso la struttura sportiva geodetica della montagnola dell’Isolotto a Firenze.

Il trofeo ha raggiunto la 16° edizione e si propone come uno dei palcoscenici più prestigiosi per la Ginnastica ritmica di livello GpT di tutta la regione.
La Ginnastica Ritmica Lucca partecipava con le ginnaste del settore promozionale alle categorie Allieve seconda fascia e Junior, nelle classifiche di squadra e con due individuali, accompagnate in pedana dalle tecniche Chiara De Cesari e Marta Riccucci.

I risultati ottenuti hanno confermato il buon momento delle farfalle lucchesi che già a metà marzo avevano trionfato nella loro categoria alla gara interregionale Sport Europa di Capannori.
Ancora un primo posto per Beatrice Rosati, Francesca Martinelli e Angelica Frediani che nell’esercizio squadra Palle, si sono messe alle spalle anche una società blasonata come l’Etruria Prato e un ottimo secondo posto per Emma Cavallini, Beatrice Rosati, Francesca Martinelli,  nella classifica delle squadre al Corpo Libero. Nella categoria Junior buon 6° posto per la coppia Cerchio Palla per Tina Sassetti e Giulia Graziani, confermati da un 6° posto ancora per Sassetti nell’individuale Clavette e un 9° posto per Graziani al cerchio.
Assenti per infortunio di una ginnasta la squadra composta da Scatizzi, Braschi, Bandoni e Frediani, che avevano preparato gli esercizi alla Palla e al Corpo Libero.
Il prossimo impegno per le ginnaste lucchesi sarà ad Arezzo, il weekend del 18-19 aprile per il Campionato Regionale AICS. Intanto è stato reso noto il calendario per i Campionati Nazionali UISP, dove la Ginnastica Ritmica Lucca si è qualificata, che si terranno a Folgaria (Trento), i giorni dal 29 maggio al 7 giugno prossimi.

Condividi su:

Seguici su Facebook