Domenica 12 aprile, presso la nuova sede della Pugilistica Lucchese in Via A.Gramsci si è svolto il secondo criterium ufficiale del pugilato giovanile della Toscana.
Grazie anche ad una temperatura mite la Pugilistica Lucchese ha organizzato una bella sessione di gare riservate alle categorie dei cuccioli, cangurini, canguri e allievi .
Le prove si sono svolte sia all’interno che all’esterno della palestra situata adesso nel ex succursale del Liceo Scientifico Vallisneri all’interno del più ampio complesso scolastico dell’Itc Carrara.
I locali di proprietà della Provincia erano inutilizzati e con la cacciata della Pugilistica Lucchese dallo stadio Porte Elisa da parte della Lucchese Calcio sono stati concessi alla Pugilistica seppure temporaneamente.
La Pugilistica Lucchese giocando in casa ha portato in gara ben diciassette atleti a cominciare dal cucciolo Leonardo Bruni che è giunto ancora una volta secondo.
Nei cangurini dominio tutto lucchese con i fratelli Mencaroni sul podio: Matteo ha vinto superando Sasha, dietro di loro gli altri cangurini della Lucchese a partire da Noemi Garofano, Teo Paganucci e Luca Dimemmo.
Nei Canguri si gareggia a coppia: al secondo posto la coppia formata da Lorenzo Frugoli della Lucchese e Niccolò Piacentino (A.P.Livornese). Le altre coppie erano formate da Soufiane Ben Feddoul e Ludovico Vita, Daniele Masa e Samuele Giuliano, Matteo Viani insieme a Gabriele Forassiepi . Alcuni dei canguri sono ai primi passi e serviranno ancora dei criterium per poter gareggiare al livello dei più esperti.
Negli allievi la coppia dei gemelli Antony e Kevin Lopresto alla loro prima uscita mentre Gabriele Riccardi ha gareggiato con un altro coetaneo di Livorno.
Alla manifestazione ha assistito per tutto il tempo un folto pubblico compreso il Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli . Presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Lucca Celestino Marchini che ha seguito con molta attenzione le evoluzioni dei piccoli “ rocky”.
Il prossimo criterium è fissato per il 26 aprile.