Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I pugili lucchesi danno "spettacolo" a Firenze

Condividi su:

Raccolgono consensi , gli schoolboy  Ettore Donnini nei 59 kg  e Lorenzo Bardazzi nei 68 kg:  rappresenteranno la Toscana ai campionati nazionali in programma a Mondovi’ ( Cuneo) a partire dal 25 ottobre.
Sabato pomeriggio  5 ottobre quattro pugili lucchesi sono saliti sul ring allestito presso la Palestra La Montagnola nel quartiere dell’Isolotto a Firenze sede della storica società Boxing Club Firenze.
Accompagnati da Giulio e dal padre Antonio Monselesan i pugili Hysenllari Florian , Voican Mihai , Simone Serafini e Michael Mobilia hanno incrociato i guanti con pugili di casa : primo a salire sul ring  Hysenllari Florian che concedeva la rivincita a Mustafa’ Regep al peso di 64 kg con un record di 5 vinti ,5 persi ed un pari .
Ha vinto come nella precedente occasione Hysenllari che con una tattica molto accorta ha approfittato di ogni errore del fiorentino di nazionalità serba ,il giovane Hysenllari oltre ad cambio di guardia metteva in mostra anche una potenza maggiore ed ha nulla sono valse le reazioni di Mustafa’ . Florian Hysenllari registra adesso  13 vittorie , 1 pareggio e 5 sconfitte  e come il gemello edison ha nazionalità albanese.
Vivono presso la casa famiglia Carlo Del Prete e sono un chiaro esempio di perfetta integrazione.
Dopo di lui e’ salito sul ring Voican Mihai, anche lui giovanissimo ma già veterano anche se youth: davanti il fiorentino  Andrea Galli  un elite seconda serie di 60 kg con un record di 9 vinti ,2 pareggi e 9 sconfitte .
La vittoria e’ andata al pugile di casa Galli dopo un match equilibrato e sempre alterno ma combattutissimo tanto che il pugile di casa dopo il verdetto ha detto al pubblico “ rivincita “ subito
Voican  e’ di nazionalità rumena ma ormai lucchese , studia ed ha scelto il pugilato sia per fare attività sportiva ma anche perché si trova a suo agio sul ring e vincitore o vinto mette tutti gli avversari in difficoltà per il grande ritmo che imprime alla contesa : con 13 vittorie , 12 sconfitte e 5 pareggi ha affrontato i migliori del suo peso in circolazione.
Ritorno sul ring dopo alcuni mesi di stop anche per Simone Serafni  un peso superwelter di notevole potenza e mezzi fisici , per lui come avversario Andrea Piccolo pugile di casa assai temuto.
La prestazione del lucchese nonostante la ruggine accumulato e’ stata veramente ottima e sebbene il verdetto lo abbia dato  sconfitto ai  punti ci sentiamo di dissentire perché  sul ring Serafini ha messo a segno colpi precisi ,potenti oltre che numerosi.
Monselesan  ha  manifestato la sua meraviglia per la sconfitta ma ha detto al ragazzo che per lui la sua prestazione era stata vittoriosa, di continuare  su  questa strada perché è quella giusta  anche se  Serafini ha bisogno di essere ancora “ sgrezzato “.
Come Serafini anche Michael Mobilia era un po di tempo che non combatteva : un ottima preparazione svolta  ed un fisico tonico e tirato facevano presagire una bella prestazione, e cosi e’ stato.
Di fronte un pugile abituato alla lotta oltre che sul ring anche sul campo del Calcio Storico Fiorentino : Giorgetti Jovan  e’ il classico picchiatore che cerca di chiudere il match anzitempo, tattica zero ma solo colpi duri  ( 13 vittorie , 1 pareggio e  14 sconfitte ).
Mobilia ben istruito da Monselesan non gli ha mai dato lo spazio, il tempo e la distanza per essere colpito in tre riprese anzi lo ha tenuto sempre sotto pressione anticipandolo e colpendolo per poi sgusciargli via o di lato o indietro .Vittoria limpida di Mobilia che si riconferma ai livelli  di inizio stagione.
In serata a Pian del Mugnone in occasione della fase  regionale campionati Toscani schoolboy ( classi 1999-2000) sia Ettore Donnini nei 59 kg che Lorenzo Bardazzi nei 68 kg hanno superato il turno per mancanza di avversari e quindi andranno a rappresentare la Toscana il prossimo 24 ottobre alla finale nazionale di Mondovi’.
Dopo il bel pomeriggio di sabato 28 settembre organizzato allo stadio Porta Elisa , le ottime performance di Firenze e le finali degli schoolboy la Pugilistica Lucchese si appresta a partecipare al Torneo Etruria già da domenica 13 ottobre con Pennesi , Mobilia e Serafini mentre tutto il resto della numerossima scuderia scalda i muscoli per il finale della stagione.

Condividi su:

Seguici su Facebook