È entrata nel vivo la stagione del settore giovanile e della scuola calcio della Lucchese impegnata con i suoi ragazzi nei vari campionati delle rispettive categorie. Lo spirito di rinnovamento e il progetto della società , basato sullo sviluppo e sulla valorizzazione dei giovani, stanno gradualmente portando i loro frutti in termini di crescita del movimento, di coinvolgimento, entusiasmo e anche di risultati. Oltre al miglioramento dello staff tecnico e all’integrazione di nuovi istruttori ISEF per incrementare ulteriormente la qualità del lavoro, sono state infatti instaurate collaborazioni con altri importanti club – primo fra tutti la Juventus – per favorire l’incontro e il confronto tra realtà differenti. Il tutto incentrato sui valori dello sport e sull’educazione al rispetto e alla lealtà sportiva, indispensabili nel calcio e nella vita.
A supporto del disegno societario è arrivata anche l’omologazione del nuovo impianto in sintetico di Pontetetto che segna un passo significativo nella questione legata alle strutture.
Restano ancora aperte inoltre le iscrizioni per i più piccoli con la conferma della decisione di non far pagare la quota annuale ai nuovi iscritti delle categorie Primi calci 2007 e 2008, condizione sicuramente unica tra tutte le scuola calcio della città e mirata a lanciare così un segnale di vicinanza alle famiglie.