Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gesam Gas Le Mura espugna il campo di La Spezia

Condividi su:

La Gesam Gas batte la Virtus Carispezia con il punteggio di 78 a 62, nell'ottava giornata di andata. Una vittoria meritata per le biancorosse, che hanno condotto la gara fin dai primi minuti, difendendo con attenzione e mantenendo sempre una buona intensità. In doppia cifra, con 18 punti, Mahoney (per lei doppia doppia), Dotto e Halman, con 10 Bagnara, 8 punti per Giorgi, 4 per Bona e 2 per Crippa. Due punti importanti che avvicinano la squadra alla Coppa Italia.

Per Lucca Serena Bona in quintetto, con Dotto, Bagnara, Mahoney e Halman; Virtus con Striulli, Favento, Templari, Filippi e Malone. Ci vogliono 5 minuti per scaldare i motori delle due squadre; in un PalaMariotti dalle temperature polari è Lucca, dopo uno svantaggio iniziale, a chiudere i primi dieci sul 15 a 12 (Halman 7). Nel secondo quarto la Gesam macina tanto gioco e, anche se non raccoglie tutti i frutti sperati, con Giorgi (6 punti) e Dotto si porta sul +11 a quattro dal termine (27-16). Le padrone di casa trovano poi 5 punti consecutivi (Favento e tripla di Contestabile), ma le biancorosse con Crippa e Dotto (8 punti) chiudono il secondo parziale sul 34 a 25. Lucca che ha prodotto 14 tiri e catturato 11 rimbalzi in più della Virtus.

Nella ripresa si gioca punto a punto; a Dotto risponde Templari, a Mahoney risponde Reke, ma è Halman nel finale a dare il +14 alle biancorosse e punteggio di 55 a 41. Nell'ultimo quarto Lucca controlla e gestisce, chiudendo la gara con un buon +16 (78 a 62), per la gioia dei circa 100 tifosi giunti al PalaMariotti.

Coach Diamanti: “Abbiamo fatto la partita che volevamo. Era una gara difficile e sono contento perchè la squadra ha dimostrato un grande atteggiamento ed una grande attenzione. Ci tenevamo a vincere per avvicinarci di più alla Coppa Italia e ci siamo riusciti”.

Il tabellino:

Virtus La Spezia-Gesam Gas Le Mura: 62-78 (12-15, 25-34, 41-55)

Carispezia Virtus La Spezia: Filippi 4, Favento 9, Reke 7, Templari 14, Contestabile 5, Moore 7, Malone 10, Manzotti ne, Striulli 4, Mugliarsi. All. Loris Barbiero

Gesam Gas Lucca: Mahoney 18, Dotto 18, Giorgi 8, Mei ne, Bagnara 10, Crippa 2, Gianolla , Bona 4, Masini ne, Halman 18. All Diamanti

Arbitri: Marco Rudellat, Nicola Cappati e Giulia Montecchi.

Note: tecnico alla panchina di Lucca al minuto 28. Uscita per 5 falli Malone al minuto 33, Striulli al minuto 37.

Condividi su:

Seguici su Facebook