L'anno che sta giungendo al termine si è rivelato ricco di successi e gioie per la L'Atletica Virtus che, insieme alla Cassa di Risparmio di Lucca, annuncia il proseguimento del loro binomio ormai già collaudato.
“Da ormai oltre 20 anni questo duo viaggia fianco a fianco - ha dichiarato il Direttore territoriale della Cassa, Perico - e non possiamo che essere lieti di continuare su questa strada visti i successi conseguiti. Inoltre, vogliamo rendere saldo il nostro legame con il territorio lucchese, e scegliere di rinnovare il nostro sostegno alla Virtus Lucca, è il modo migliore per diffondere i valori dello sport, come mezzo formativo a tutto tondo”.
L'Atletica Virtus è stata promosso in Seria A Oro del campionato italiano su pista. Un risultatno conseguito grazie ad atleti lucchesi come Alessandro Orsi, Marco Taddeucci, Emilio Filippi, Bianchi Vezio, Francesco Niccoli, Leonardo Monacci.
Tra i presenti, l'atleta Marcell Jacobs Lamont, che con la maglia Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, ha segnato il nuovo record italiano indoor di salto il lungo per una distanza di 7 metri e 75 centimetri (secondo gradino mondiale).
Orgoglio della squadra, anche Edoardo Bertolli che a Jesolo si è laureato campione italiano di lancio del disco under 15.
Inoltre, per il 4x100 sono da ricordare Alessandro Orsi, Marco Rizzo, Marcell Lamont e Vezio Bianchi che si sono confermati il poker più veloce d'Italia.
