Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arcanthea: il Capitano Parente entra nella TOP 10 delle migliori azioni

Dopo il successo contro la Capolista Mobyt, la squadra si prepara alla trasferta di Roseto

Condividi su:

Ancora una bella prestazione dell’Arcanthea che batte in casa la capolista Mobyt Ferrara e regala un’altra serata di grande pallacanestro e di spettacolo al pubblico lucchese.

Un riconoscimento arrivato puntualmente anche questa settimana con l’inserimento di un’azione della partita nella Top 10 della sedicesima giornata di campionato.

Il protagonista è il capitano Davide Parente – mvp dell’incontro con 24 punti realizzati (3/5 da 2, 5/9 da 3, 1 assist, 3 palle recuperate e 3 rimbalzi) – che nella volata finale ha tagliato in due l’area attaccando da destra verso sinistra e riuscendo a realizzare in acrobazia con le spalle girate al canestro.

Il video della Top 10 si può vedere qui:
http://www.youtube.com/watch?v=0-FL7slF7q0



Archiviato il successo contro la capolista Mobyt Ferrara, l’Arcanthea comincia a preparare la difficile trasferta di Roseto, su uno dei campi più difficili e caldi di questo campionato. «Al PalaMaggetti ogni domenica sono tantissimi gli spettatori che si trovano a incitare la propria squadra – spiega l’allenatore biancorosso Matteo Mecacci –. E mi piace allacciarmi proprio a questo per ringraziare un’altra volta il nostro pubblico che domenica è stato veramente la nostra arma in più nel momento del bisogno. Quando gli avversari sono rientrati a -2 nell’ultimo quarto, la spinta per il 10-2 di parziale degli ultimi quattro minuti ci è arrivata proprio dalle tribune». La presenza dei nostri tifosi infatti quest’anno è in crescita costante e quello che ci fa più piacere è il trovarli al nostro seguito anche nelle trasferte più lontane, dove non mancano mai cori, sciarpe biancorosse e tanto calore.

Il coach poi torna a elogiare il lavoro della squadra durante l’incontro: «Siamo sempre stati avanti nel punteggio e abbiamo vinto tutti e quattro i parziali nonostante Ferrara non abbiamo mai mollato e abbiamo provato a rientrare in un paio di occasioni. Aveva di fronte la seconda migliore difesa del campionato e stavolta, al contrario di quanto era avvenuto contro Casalpusterlengo, abbiamo aumentato la nostra fisicità. Questo ci ha permesso di mantenerci costantemente in vantaggio anche quando non facevamo canestro. Un risultato importante, che è avvalorato dal fatto che a causa di qualche problema fisico siamo riusciti a preparare l’incontro al completo solamente nell’allenamento di venerdì sera».

Condividi su:

Seguici su Facebook