Primo e quarto posto per l’Arcanthea nella Top 10 della diciottesima giornata di campionato, un’ulteriore conferma dell’alto tasso di spettacolarità di questa squadra. Ai piedi del podio c’è la coppia di americani biancorossa, Michael Deloach e Demitrius Conger, con uno spettacolare alley-oop servito dal primo e finalizzato dal secondo in piena rimonta. Al numero uno c’è Deloach e la sua schiacciata in traffico dopo aver lasciato sul posto due avversari e saltando più in alto di tutti i difensori.
Il video si può vedere qui: http://www.youtube.com/watch?v=GvWN5zkoGNw
Piazze d’onore anche nella speciale classifica dei “Migliori del mese” stilata a gennaio dalla Lega Nazionale Pallacanestro. Miglior giocatore è stato eletto Ashley Hamilton della Viola Reggio Calabria con 32 di valutazione media mentre Michael Deloach arriva al quinto posto con 23,5.
Tra gli allenatori primeggia ancora Franco Ciani, della Moncada Agrigento, mentre Matteo Mecacci arriva al secondo posto per il secondo mese consecutivo, in coabitazione con Di Lorenzo, Benedetto, Trullo, Vertemati e Morea.
L’Arcanthea Pallacanestro Lucca, inoltre, comunica con rammarico che la risonanza magnetica al quale si è sottoposto il Capitano Davide Parente ha evidenziato un infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro. In questi giorni sarà valutata la necessità di intervenire chirurgicamente.

