Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato 1° marzo: giornata di grande boxe per la Pugilistica Lucchese

Condividi su:

Sabato  1° marzo, inizio del Torneo Regionale “Nepi” presso la palestra comunale di Pugilato  di Firenze: alla Montagnola  subito in gara i pugili lucchesi Hysenllari Florian, Joel Santos ,Marvin Demollari e Ettore Donnini.
Alle ore 16.00 il gong di inizio del Torneo, per la categoria dei 64 kg  youth Hysenllari Florian con i colori  della Pugilistica Lucchese affronterà  Cerra Brandon della Boxe Mugello, un pugile con un ottimo record e dall’elevato tasso tecnico.
Per la categoria degli Elite (ex prima serie) nei 56 kg la Pugilistica Lucchese schiera due giovanissimi atleti: Joel Santos avrà di fronte il più esperto Di Chiara Gianluca (FC X boxing di Firenze) ma il talento lucchese è in costante crescita.
Se il pugile lucchese riuscirà a dare una maggiore continuità alle sue azioni, non concedendosi pause, saprà essere alla pari del suo avversario.
Marvin Demollari , anche lui Elite,  sempre 56 kg,  affronterà Alonso Hernandez della Boxe Luminati Sesto Fiorentino, già affrontato e battuto due volte. Ma ogni incontro fa storia a sé. Demollari ha un pugilato molto speculare, sfrutta gli errori dell’avversario, ma per vincere e convincere i giudici bisogna che  il divario sia evidente.
Chiuderà  la prima sessione di gare il match tra Ettore Donnini (Pugilistica Lucchese) e il pugile di casa Hasani Ersan (Boxing Club Firenze) per la categoria degli Junior con più di quattro incontri nei 60 kg .
Donnini ha buone attitudini ed un pugilato incisivo, ma ancora deve trovare la sua dimensione sul ring. Giovanissimo, da Pescia arriva fino a Lucca per seguire gli allenamenti di Monselesan Giulio che, dopo il normalizzarsi della situazione alla  Palestra dello Stadio , sta cercando di rimettere in carreggiata tutti i suoi pugili.

Al torneo parteciperanno anche Filippo Rimanti (75 kg senior), Hysenllari Edison (youth kg. 64); Bosio Andrea (senior 69 kg), Michael Mobilia (senior kg. 64); Henchiri Nicola (elite kg.60).
Sono rimasti senza avversari Giacomo Baroni (senior kg. +91); Francesco Pennesi (elite 91 kg); Leonardo Monselesan (youth kg. 75) ,Tommaso Santucci (schoolboy kg. 52).

Considerando anche i pugili che si stanno preparando per il rientro (Mihai Voican, Serafini  Simone, Alessandro Lombardi, Leonardo Filippi) possiamo notare come pugilato a Lucca sia vivo più che mai .

Condividi su:

Seguici su Facebook