Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emozioni e spettacolo a Firenze: i pugili lucchesi danno il massimo

Condividi su:

Un fine settimana, quello appena trascorso, che ancora una volta conferma la scuola del pugilato lucchese ai vertici regionali . I pugili Michael Mobilia e Joel Santos conquistano la finale al Torneo Regionale Giovani Nepi di Firenze, mentre Andrea Bosio cede di stretta misura. Marvin Demollari perde ai punti.
Nonostante la stagione sia appena avviata i pugili lucchesi hanno già preso un passo  deciso: sabato pomeriggio sul ring della Montagnola a Firenze Andrea Bosio ha perso ai punti dopo un grande incontro da Abramo Cipriani della Boxe Calenzano per i 69 kg senior.
Bosio ha ceduto nel finale della terza ripresa dopo aver messo più volte in difficoltà Cipriani , che ha stretto i denti, e nel rush finale è riuscito a trovare le risorse per convincere i giudici ad assegnarli il verdetto.

Domenica pomeriggio, sempre sullo stesso ring, Michael Mobilia ha battuto ai punti Gianni Sicuranza della APF Firenze, un pugile giovane e molto quotato, potente e solido: ci sono voluti tutti i 9 minuti per sconfiggerlo e conquistare la finale dei  64 kg. Senior.

Dopo di lui per la semifinale dei 56 kg  elite (si combatte senza casco) Joel Santos si è guadagnato la  finale del 29 marzo sconfiggendo per squalifica alla terza ripresa Tommaso Chiappi della Boxe Cecina: incontro a senso unico per Santos.
Nell’altra semifinale, sempre dei 56 kg elite, Marvin  Demollari ha subito una sconfitta ai punti per mano del livornese Jonathan Sannino della Spes Fortitude Livorno, un pugile che è tra i  primi tre della categoria in Italia esperto ed efficace , intelligente e sicuro.
Toccherà ora a Santos provare ad arginare la combattività e la grande padronanza del ring di Sannino il prossimo 29 marzo.
Con nove  pugili iscritti la Pugilistica Lucchese ha già  quattro finali in mano (Rimanti, Donnini, Santos e Mobilia ) e due semifinali ancora da disputare con Hysenllari Edison e Nicola Henchiri.
Prossima uscita domenica 16 marzo con il match tra Edison Hysenllari e Russo della Boxe Campi Bisenzio.

Condividi su:

Seguici su Facebook