Convincente vittoria di Santucci a Livorno, Henchiri supera Galli a Firenze mentre Edison Hysenllari perde di strettissima misura la finale del Torneo Nepi.
Ancora un fine settimana di impegni per la Pugilistica Lucchese: tre atleti impegnati sul ring portano a casa due vittorie ed una sconfitta.
Venerdì 21 marzo a Livorno, sul ring il pugile più giovane della società : Tommaso Santucci schoolboy classe 2000 per la categoria dei 52 kg ha battuto ai punti il pugile della Livorno Boxe Salvemini Dargham Khalil.
Santucci adesso conta 4 vittorie 2 sconfitte e 2 pari: le doti ci sono ma servirà lavorare molto sulla difesa e sulla tattica perché l’obbiettivo è arrivare a medaglia ai campionati nazionali.
Sabato pomeriggio sul ring della palestra “Montagnola “ a Firenze per la semifinale del 1° Torneo regionale, Giovanni Nepi categoria 60kg elite (gli ex prima serie che adesso combattono senza casco), esordio stagionale di Nicola Henchiri del Boxing Team San Giuliano Terme che anche in questo 2014 ha deciso di portare i suoi ragazzi sul ring con i colori della Pugilistica Lucchese.
Henchiri ha affrontato e battuto ai punti il pugile di casa Andrea Galli del Boxing Club Firenze, tre riprese vinte con autorità e determinazione da Henchiri che ha messo in mostra notevoli miglioramenti sorprendendo i tecnici presenti.
Domenica pomeriggio sempre a Firenze per la finale dei 64 kg youth del Torneo Nepi Edison Hysenllari ha incrociato i guanti con Cerra Brandon della Boxe Mugello: la finale è stata vinta da Cerra che si è dimostrato esperto e scaltro.
Hysenllari ha attaccat cercando la corta distanza, Cerra ha boxato in velocità e di rimessa. I giudici hanno visto la vittoria del pugile all'angolo blu, Cerra.
Prossimi impegni per venerdì 28 marzo a Borgo San Lorenzo con Leonardo Monselesan nei pesi medi, sabato pomeriggio a Firenze con due finali: Ettore Donnini 60kg junior e Joel Santos nei 56 kg elite.
