Gesam gas sconfitta nella tana delle "Lupe"

| Categoria: Sport
STAMPA

La Gesam Gas esce sconfitta dal parquet di San Martino, nell'ottava di ritorno, dopo un match sempre in equilibrio, chiuso solo nel finale dalle padrone di casa, precise dalla lunetta (12 a 2 i falli fischiati per le lupe nel quarto) e favorite dall'uscita anticipata di Pedersen e Milic. Lucca ce l'ha messa davvero tutta, di fronte ai tanti tifosi lucchesi giunti per incitare la squadra, ma un pizzico di fortuna in più non avrebbe guastato, al cospetto comunque di un San Martino tosto, sempre più consolidato in terza posizione.


Nelle prime fasi del match a regnare è l'equilibrio e le squadre non si fanno male. Nella seconda frazione le lupe provano a piazzare un break, con due bombe di Filippi e punteggio di 28 a 16 dopo tre minuti. Reggiani e Perini propiziano il recupero e a metà il punteggio segna 36-35 San Martino.


Nella ripresa si gioca punto a punto, ma è nell'ultimo quarto che si decide il match. Lucca trova punti importanti da Richter, Crippa (ancora monumentale) e Reggiani per il 57-51 biancorosso al minuto 35. Le lupe tornano sotto al minuto 37 grazie a due falli (e liberi) fischiati a Pedersen, costretta ad uscire, e stessa sorte per Milic poco dopo. Bailey ha la mano caldissima e non sbaglia dalla lunetta, condannando Gesam Gas ad una amara sconfitta.


Coach Diamanti: "Peccato perdere così. Sapevamo che sarebbe stata una partita equilibrata, poi nel finale siamo stati anche avanti, ma la poca lucidità e i tanti falli che ci hanno fischiato hanno cambiato l'inerzia dell'incontro. Ormai ci capita spesso di subire molti fischi fuori casa, ma dobbiamo guardare avanti ed affrontare al meglio le difficili partite che ci attendono".


Fila San Martino-Gesam Gas Lucca: 66-61 (18-14; 36-35; 51-50)


Fila San Martino di Lupari: Sbrissa , Filippi 8, Favento 8, Bailey 18, Gianolla 6, Putnina 14, Pye 10, Tonello 2, Amabiglia ne, Beraldo ne, Fabbri. All. Abignente


Le Mura Lucca: Perini 5, Templari 2, Dada ne, Reggiani 12, Milic 12, Crippa 19, Richter 2, Komplet 2, Ercoli , Pedersen 7 . All. Diamanti.


Arbitri: Maffei Luca (TV), Vanni Degli Onesti Gianguido (UD), Nioi Valentina (CA)


Note: Tecnico alla panchina di San Martino al minuto 6, a Favento al minuto 30. Uscita per cinque falli Pedersen al minuto 36, Milic al minuto 39.


 

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK