Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 22 solo targhe dispari a Capannori

Condividi su:

Al fine di diminuire la quantità di polveri sottili presenti nell’aria e quindi per salvaguardare l’ambiente e tutelare la salute dei cittadini, domenica 22 dicembre dicembre dalle ore 9 alle ore 12, a Capannori si circolerà con targhe dispari.

Domenica 22 il divieto di circolazione, interesserà, ciclomotori, motoveicoli, autoveicoli, macchine agricole e macchine operatrici, con la targa che termina con cifra pari. 

Capannori replicherà domenica 29 dicembre: il divieto di circolazione interesserà, le stesse tipologie di veicoli, ma con la targa che termina con cifra dispari. Lo prevede un’ordinanza sindacale emessa dopo l’aumento degli sforamenti consecutivi del valore limite relativo alla media giornaliera di concentrazione di Pm10 registrato  nell’ultimo periodo dalla centralina di rilevamento di Capannori.

Sono esonerati dai divieti di transito i veicoli con un’alimentazione di tipo elettrico, ibrido e a gas, i veicoli  di soccorso, i mezzi delle forze dell’ordine, i mezzi di trasporto pubblico locale  ed altre tipologie di mezzi specificati nell’ordinanza pubblicata sull’albo on line del Comune www.comune.capannori.lu.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook