Arriva un nuovo parco giochi attrezzato nel cuore della frazione di Badia Pozzeveri, della notevole dimensione di 5000 metri quadri.
Il progetto definitivo ed esecutivo, che quindi consentirà di dare il via in tempi brevi ai lavori, è stato approvato dalla giunta municipale di Altopascio presieduta dal sindaco Maurizio Marchetti su proposta del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Francesco Fagni.
“L’intervento è molto atteso dagli abitanti della frazione e in particolar modo dai genitori con bambini piccoli che fra poco potranno portarli a passeggiare e giocare in tutta sicurezza - spiega Francesco Fagni - Il costo dell’opera è di 60mila euro e con essa continuiamo a dotare il territorio di aree verdi attrezzate per il gioco che sono determinanti anche sotto l’aspetto della socializzazione”.
All’interno dell’area verranno realizzati vialetti in calcestruzzo architettonico, un sistema di irrigazione per le piante e l’erba che saranno gli elementi dominanti del progetto, insieme a protezioni in gomma per garantire la sicura fruizione dell’area e dei giochi da parte dei bambini.
Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta dei giochi per i più piccoli, che saranno distribuiti in tre aree gioco distinte. Insieme agli scivoli, alla torre per arrampicarsi, ci sarà la piramide, i molloni a forma di gallina, le altalene... Una vasta gamma di opportunità per il divertimento sicuro dei più piccoli.
Per i più grandi è prevista invece l’installazione di panchine dove, specialmente d’estate, sarà possibile godere il fresco delle piante e controllare da vicino i bambini impegnati nei giochi.
Quello di via D'Annunzio a Badia Pozzeveri è solo l’ultimo di una serie di importanti interventi realizzati dall’amministrazione comunale di Altopascio nell’ambito delle aree di verde, attrezzate.

