Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’ ex "Buffalo" Ivan J. Houston omaggiato dal presidente Baccelli

Condividi su:

Ivan J. Houston, membro della storica 92esima divisione americana 'Buffalo', è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Ducale dal presidente della Provincia Stefano Baccelli, durante un incontro organizzato dalla Provincia di Lucca, dai Comuni di Lucca, Seravezza, Stazzema e Abetone, nonché dall'Istituto storico della Resistenza, in collaborazione con l'associazione 'Linea Gotica della lucchesia'.

“Come amministratore e come cittadino italiano –ha detto il presidente Baccelli- voglio ringraziare Ivan J. Houston e tutti i “Buffalo soldiers”. Se il nostro Paese ha avuto una chance di democrazia è stato grazie al sacrificio dei nostri partigiani e a quello di questi giovani ragazzi che hanno combattuto contro il nazifascismo”.

L’ex Buffalo ha ricevuto dal presidente Baccelli una medaglia coniata in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, consegnata alle più alte cariche dello Stato, e un libro sulla storia di Lucca. Ivan J. Houston ha a sua volta omaggiato il presidente con il suo libro autobiografico 'Black Warriors – Giganti Buoni', dal quale sta traendo un film sulla storia dei 'Buffalo Soldiers'.

Condividi su:

Seguici su Facebook