Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Left 4 Dead 3?

La Valve forse in procinto di completare la sua prima trilogia

Condividi su:

Al mondo d'oggi ci sono poche certezze, soprattutto nel mondo videoludico. Ancora meno certezze ci sono quando si parla della “Valve” e dei suoi titoli.

CS:GO era rimasto in cantiere per anni prima di uscire, Half-Life 3 si sta facendo aspettare e la saga di Team Fortress è arrivata ad un punto di non ritorno.

Eppure durante il tour della Valve ad agosto dell'anno scorso c'erano stati dei segnali molto incoraggianti su un nuovo capitolo di una saga che ha ridefinito il genere FPS-HORROR: Left 4 Dead.


A quanto pare il 3° capitolo della fortunata serie era in cantiere e lo si poteva intuire da queste immagini:







Oltre a questo la Valve si era lasciata sfuggire la possibilità di un nuovo Motore Grafico che andava ad essere creato appositamente per tutti i nuovi titoli di proprietà, il suo nome sarà "Source 2.0 Engine" ed è stato Leakato su NeoGaf  e rappresenta un evento quasi storico per la Valve: Ha imparato a contare fino a 3 (la nota casa videoludica non ha mai completato una trilogia, fermandosi sempre al capitolo II di ogni saga, ndr).

Già nel 2012 c'era stato un avvisaglia di un nuovo motore grafico ma poi era sparito nel nulla assieme ai progetti relativi a Half-Life 3, adesso invece abbiamo delle conferme dovute a questo Leak: un livello di Left 4 Dead 2 adattato al motore grafico nuovo e i file di estrazione rinominati  "l4d3? (Source 2 Reveal)" fanno presupporre il meglio per questa saga.



Già ai tempi di CS:GO e ancor prima con l'uscita di L4D2 il forum NeoGaf era stato uno dei primi a poter disporre di immagini in anteprima dei vari franchise.
Che sia dunque la volta buona?

Naturalmente non ci sono informazioni riguardanti le piattaforme, il periodo di rilascio o altre cose.

Ma ci stuzzica la fantasia.

Eccome se ce la stuzzica.

Condividi su:

Seguici su Facebook