Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Area “Games”

Perché giocare, è una cosa seria!

Condividi su:

Nel 1993 l'area Games ha cominciato a muovere i suoi timidi primi passi e nel corso degli anni è diventato centro nevralgico della manifestazione Lucca Comics & Games. Da un padiglione di 500 mq ad uno spazio di 10.000 mq.

Games festeggia i suoi 20 anni con la nuova edizione di un gioco chiamato “Lucca Città, The City of Games”. Scopo di questo gioco da tavolo la costruzione e la conquista delle Mura Cittadine, in un Cinquecento onirico e fantasioso.

Il titolo di Gioco dell'Anno 2013 è stato consegnato ad “Augustus”: gioco da tavolo sull'antica Roma. Ma non è tutto poiché l'ambito titolo di Gioco di Ruolo dell'anno è andato a Rogue Trader, ispirato a Warhammer.

L'area “Games” si espande anche sulle Mura Cittadine dove verrà allestito un padiglione: Personal gamer, interamente progettato per i videogiocatori che vorranno sfidarsi in tornei di FIFA e Call of Duty.

Quest'anno l'area dedicata al gioco ha raggiunto un altro traguardo, infatti la major RIOT Games, creatrice del celebre "League of Legends” ha ufficializzato la sua presenza alla manifestazione. Un traguardo non indifferente poiché la RIOT non ha sedi in Italia.

Parlando di videogiochi non si può non citare SONY, che quest'anno arriva a Lucca per scaldare i motori della PlayStation 4. Sarà infatti possibile testare e provare la console di nuova generazione. Un evento imperdibile.
Di seguito un'immagine del video in cui il Direttore Generale Saletta saluta Lucca Comics & Games.

Interessanti le iniziative di Ubisoft che, come sempre, dà spettacolo per poter emozionare i fan.
Come già abbiamo detto, Ubisoft permetterà a 120 fan di provare sulla pelle cosa sia un vero “salto della fede”: verrà infatti realizzata una struttura di 80 metri da cui sarà possibile lanciarsi imitando le gesta di Altair, Ezio, Connor, Edward o Desmond.
Verranno inoltre allestite suggestive aree dedicate a tutti coloro che vorranno giocare al IV capitolo della saga di Assassin's Creed. E, in un'esclusiva imperdibile, sarà possibile giocare a Wacth_Dogs, gioco in uscita la prossima primavera.

Ma le sorprese non finiscono qui.
Vista le recente uscita del videogioco dedicato a Batman, Warner Bros allestirà in Piazza San Michele un'area di oltre 30mq, dove verrà ricostruita la BatCaverna.



QUI il programma.

Condividi su:

Seguici su Facebook