Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lucca Comics & Games: guida completa

Come arrivare, cosa fare, dove andare e quanto si spende

Condividi su:

Ormai Lucca Comics & Games è alle porte.

Previsti, come ogni anno, migliaia di partecipanti che si riverseranno nelle Mura Cittadine per la fiera del fumetto più attesa d'Italia.

Di seguito troverete tutte le indicazioni per poter raggiungere la Città nei giorni della manifestazione.

Guida: come raggiungere Lucca Comics & Games in auto. Verranno organizzati dei parcheggi muniti di navetta per accogliere tutti coloro che verranno a Lucca con un proprio veicolo. Il costo del servizio parcheggio+navetta è di 5 euro, indifferetemente dal numero di passeggeri a bordo della macchina.

Guida: come raggiungere Lucca Comics & Games in treno. Potenziata la rete ferroviaria da e verso Lucca per favorire lo spostamento tra le province limitrofe. Chiuso un viale per garantire sicurezza ai pedoni che dalla Stazione si recheranno verso il Centro. Chi mostrerà il biglietto del treno, al momento dell'acquisto, riceverà uno sconto sul prezzo totale.

Cosa fare una volta arrivati? Di seguito i programmi completi delle varie aree.

- Music & Cosplay
- Japan Palace
- Street&Fun
- Junior
- Movie
- Comics
- Games

 

L’ubicazione delle strutture ricalca a grandi linee quella delle edizioni precedenti, con le tensostrutture in varie aree del centro storico nelle piazze: Napoleone, del Giglio, S. Giovanni, S. Martino, Antelminelli, S. Romano, S. Michele – Loggiato di Palazzo Pretorio e Corso Garibaldi; l’ex campo Balilla, i baluardi S. Maria e S. Paolino, dove come lo scorso anno sarà istallato il palco di Music and Comics mentre nella maggioranza dei  sotterranei e delle cannoniere  troveranno spazio i giochi di ruolo dal vivo, e quello S. Maria sarà utilizzato come passaggio pedonale.

Coinvolti anche vari edifici e palazzi del centro storico: oltre a Palazzo Ducale, che ospiterà alcune mostre espositive e il Cortile degli Svizzeri (Lucca Junior), saranno utilizzati anche l’ex real collegio (Japan Palace), gli auditorium S. Romano e S. Girolamo (teatro Comics), la Camera di Commercio (area incontri), la chiesa di S. Maria dei Servi e  l'auditorium della Fondazione Banca del Monte, quest'anno sono utilizzanti anche il Foro Giovani e il Polo Fiere dove sono organizzati tornei di gioco che proseguono anche fino a tarda notte. Coinvolti anche i cinema Astra e Centrale dove si svolgeranno importanti anteprime cinematografiche.

Vi ricordiamo inoltre:
- In Piazza San Michele verrà allestita una BatCaverna di 30 metri quadri.
- Ci sarà una mostra di veicoli resi famosi da serie TV degli anni '80 e '90.
- Verranno esposti 4 Hammer ed 1 elicottero Umbrella di Resident Evil.
- Assisteremo a Final Fantasy Project: uno spettacolo dedicato alla celebre saga di videogames
- Ubisoft regalerà 120 "salti della fede".
- Anteprima esclusiva del secondo capitolo di "Thor"
- Domenica 3 verrà organizzato un grande raduno Cosplay per stabilire un nuovo Guinnes World Record

Le biglietterie saranno in piazza S. Maria, piazza S. Francesco e piazzale Risorgimento (fronte porte S. Maria), oltre all'aggiunta della nuova biglietteria in piazzale Ricasoli, a disposizione prevalentemente per coloro che arrivano a Lucca via treno, stante anche l'importante accordo che Lucca Comics & Games ha raggiunto con le Ferrovie che vede un cospicuo potenziamento di linee ferroviarie per raggiungere la città e una biglietteria che si sposta da piazza S. Romano a piazzale Verdi (inizio S. Paolino) per accogliere i visitatori che entrano da porta S. Anna e S. Donato.

Il prezzo sia dei biglietti giornalieri (15 euro) che degli abbonamenti è rimasto invariato sia rispetto allo scorso anno, che rispetto all'aumento dell'Iva, ed è confermata la riduzione (9 euro) per i genitori che accompagnano i bambini solo all'area Junior.


Qui la rubrica dedicata alla manifestazione con news, info e curiosità.

Qui il ProgramBook ufficiale.

Qui la mappa interattiva.


Per tenersi sempre informati è possibile scaricare la app ufficiale di Lucca Comics & Games.


In allegato le "mappe utili", l'elenco delle mostre ed il dettaglio dei prezzi dei biglietti.

Condividi su:

Seguici su Facebook