Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La "MotoMaialata": XVI edizione

La Redazione
Condividi su:

Domenica 10 Novembre, presso il piazzale del Mercato Ortofrutticolo di Lucca, ha avuto inizio la  XVI esima edizione del motoraduno la "Motomaialata", appuntamento annuale del Calendario FMI Toscana, organizzato dal Motoclub Lucca.

La manifestazione non competitiva, nonostante le avverse condizioni del tempo, ha visto la partecipazione di centinaia di partecipanti con moto di ogni cilindrata.

I centauri, giunti a Lucca da tutta la Toscana e dalle regioni limitrofe, molti dei quali fin da dal sabato, hanno potuto apprezzare la città e i dintorni, sfilando in un giro turistico.

Gli organizzatori, soddisfatti del successo ancora una volta raggiunto, ci tengono a ribadire che la filosofia della manifestazione non è assolutamente commerciale, ma è sopratutto la fratellanza, l'amicizia e la grande passione per le moto; questo fa si che ogni anno si registri un incremento degli iscritti.

Il presidente del Motoclub di Lucca ci fa inoltre una piccola ma doverosa precisazione circa il nome dato al raduno, simpaticamente definito"Motomaialata", spiegandoci appunto che - " l'evento trae il proprio nome dal menù del pranzo degustato dai partecipanti, alla cui base vi è la carne di maiale" - e coglie l'occasione per ringraziare i ristoranti El Paso e Stefan per gli ottimi piatti realizzati.

Condividi su:

Seguici su Facebook