Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per l'anteprima di "The Imago"

Condividi su:

Si è tenuta martedì sera (3 giugno) l'anteprima del film di Metropolis Produzioni in collaborazione con Prismanet, Hasta La Vista Films e Afecinema.

Presenti in sala il Produttore Edoardo Marazita ed il Regista Emiliano Galigani.
"Questa sera il cinema lucchese parla internazionale – ha esordito il primo – I ragazzi di Metropolis sono come una ciurma di romantici pirati, e siamo qua stasera, nella speranza di vedere negli occhi dei presenti segni di apprezzamento del nostro duro lavoro"

Dopo i ringraziamenti di rito, Emiliano Galigani ha dichiarato "Vedere la sala piena, mi riempie il cuore di gioia. Dedico questo film ai nostri amici e sostenitori, senza i quali non avremmo potuto realizzare quest'opera".

"The Imago – nothing is as it seems": nulla è come sembra. Un titolo, è il caso di dirlo, azzeccatissimo per il thriller psicologico d'autore "made in Lucca".
Una narrazione frammentata e a più livelli di lettura accompagna lo spettatore in un climax ascendente appena percettibile che inaspettatamente esplode stupendo il pubblico con intensi colpi di scena che arrivano dritti e violenti come un pugno in pancia.
 

Il film parla del Signor Charles Dee, un professore universitario amante della matematica e, soprattutto, appassionato della neonata arte della fotografia. Una passione che si trasforma ben presto in ossessione.

Tutto inizia con il Signor Dee che si risveglia in un parco, ritrovandosi braccato dalla Polizia che, una volta ammanettato ed "etichettato" come "imputato 47", lo porta al cospetto di una estraniante corte di giustizia per essere processato dai suoi tre enigmatici componenti.
A rendere ancor più surreale la situazione, una recitazione fortemente teatrale che amplifica gli stati d'animo dei personaggi.

L'intera opera procede per flashback ed epifanie che costringono lo spettatore a ricomporre i pezzi del puzzle da solo, cercando una chiave di lettura; fino al momento dello "scioglimento" finale, in cui tutti i tasselli del mosaico prendono improvvisamente posto rendendo palese il disegno e la sceneggiatura che stanno alla base della trama.

"The Imago" si è rivelato essere un film molto intenso e che, a causa della sua narrazione tutt'altro che lineare, necessita di essere visto almeno due volte per poterne apprezzare a pieno trama, scenografia, costumi, recitazione e fotografia.

Di seguito, il trailer del film.

Condividi su:

Seguici su Facebook