Fa tappa anche in provincia di Lucca, per l'esattezza a Pietrasanta, il tour che porta in giro “Accenti – autonomi racconti di Giovanisì”, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani che ha raccolto centinaia di storie, speranze e idee raccontando tante carriere di giovani toscani, sia nell’ambito del servizio civile, sia in quello dell’istruzione, delle idee imprenditoriali e del “muoversi”.
Dopo i due eventi di presentazione di “Accenti” che si sono svolti nei mesi scorsi con la presenza del cantautore Niccolò Fabi, da settembre è partito ‘Accenti in tour’ che prevede 10 incontri nelle province toscane organizzati in collaborazione con gli sportelli mobili provinciali di Giovanisì.
La tappa della provincia di Lucca si terrà a Pietrasanta, giovedì 10 ottobre, dalle 17 alle 19 nel chiostro di Sant’Agostino.
Durante gli eventi i giovani beneficiari delle azioni del progetto Giovanisì della Regione Toscana racconteranno ad altri giovani le loro esperienze di tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione. Gli incontri saranno anche occasione di discussione, approfondimento e raccolta istanze sul progetto con i giovani del territorio
L'ingresso all'incontro è libero ma è gradita l’iscrizione all'indirizzo lucca.provincia@giovanisi.it.