Un nuovo arrangiamento di brani originali e di classici tradizionali o moderni scelti tra i preferiti del gruppo, un ambiente suggestivo allestito per avvicinare musicisti e pubblico: sono gli ingredienti del concerto “Aspettando fiduciosi il Capricorno” che la band lucchese Actias Luna condividerà con coloro che assisteranno al loro concerto sabato 21 dicembre, alle 21.00 nella Sala degli Affreschi del complesso di San Micheletto a Lucca. Il repertorio spazia dalle composizioni del gruppo, a brani natalizi di tradizione, alle “copertine” - sorprendenti e insolite cover di brani famosi.
Gli Actias Luna calcano le scene dal 1999; il loro più recente concerto a Lucca si è tenuto nei sotterranei delle Baluardo San Regolo presso l'Orto Botanico in occasione della Notte Bianca per i 500 Anni delle Mura urbane.
La formazione è cambiata in 14 anni di attività, durante i quali hanno pubblicato 4 album di brani originali (il più recente: “ALWA. A Little Winter Album”, del 2013), oltre a 2 pezzi nel CD “T-Rumors” registrato dalle band vincitrici del concorso indetto da Toscana Musiche; loro è anche lo spettacolo teatral-musicale “Nimbus”. L'attuale formazione vede un nucleo di componenti storici: Elisa Mennichelli (voce), Riccardo Massagli (tastiere, arpa), Francesco Massagli (chitarra), cui si sono aggiunti Giovanni Nocera (batteria) e Gerardo Francesconi (basso, contrabbasso). Info e contatti: www.actiasluna.it