Sarà Ouverture des saponettes, uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica dedicato ai più piccoli, ad inaugurare la rassegna IN FAMIGLIA A TEATRO, che il Teatro del Giglio rivolge ai suoi più giovani spettatori, invitandoli a frequentare il teatro insieme ai genitori e ai nonni. Uno speciale cartellone composto da quattro spettacoli, che dopo l’inaugurazione di sabato 25 gennaio proseguirà con Cenerentola (sabato 22 febbraio, Teatro Nieri di Ponte a Moriano), POP UP Un fossile di cartone animato (sabato 8 marzo, Teatro San Girolamo) per concludersi con Il gioco del lupo (sabato 12 aprile, Teatro del Giglio).
Ouverture des saponettes è un concerto mai visto prima, scritto è interpretato da Michele Cafaggi: eccentrico direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato, un concerto anomalo per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi. Come bolle di sapone.
Oh ecco, inizia lo spettacolo… chi è quello col grembiule? Ma va là , dice di essere il direttore! Ma non suonano musica i suoi strumenti! E adesso cosa fa? Diventa un gatto? Guarda, da una tromba è comparsa una rosa! Ehi, qui è umido, piovono grappoli di bolle… Oh no…. mi chiama, mi rapisce, dove mi porta? Vedo tutto tondo…. sono finito in una bolla di saponeeee…
Un concerto speciale, dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle… Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età . Ouverture des Saponettes è uno spettacolo teatrale senza parole, un racconto visuale che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà .
*
Teatro Nieri di Ponte a Moriano
venerdì 24 gennaio ore 9.45 (recita scolastica)
sabato 25 gennaio ore 16.30
OUVERTURE DES SAPONETTES
di e con Michele Cafaggi
I biglietti, del costo di 5 euro per i bambini e 7 euro per gli adulti, potranno essere acquistati:
alla Biglietteria del Teatro del Giglio fino giovedì pomeriggio (tel. 0583.465320, e-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it);
al Teatro Nieri di Ponte a Moriano un’ora prima degli spettacoli.
Carnet di biglietti per i quattro spettacoli: 15 euro per i bambini, 21 euro per gli adulti.