Lo spettacolo
È la mattina del suo matrimonio e Bill si sveglia nella suite nuziale. Mancano poche ore alla cerimonia e nulla è ancora pronto. Due stanze, una porta comunicante e un mistero inatteso da risolvere. Tra equivoci e scambi di persone la situazione si farà sempre più contorta e complicata, fino a diventare esplosiva e mettere a repentaglio la cerimonia nuziale. Riusciranno i due futuri sposi ad avere il loro matrimonio perfetto?
Se il matrimonio è per alcuni il raggiungimento del massimo obiettivo di vita, per altri non è così scontato specie se gli eventi sembrano non collaborare alla riuscita del “matrimonio perfetto”.
In un ritmico susseguirsi di equivoci e colpi di scena, la vicenda si dipana in un vorticoso intreccio di personaggi e scambi di persone, dove spesso qualcuno è dove non dovrebbe essere e qualcun altro è costretto a essere chi non avrebbe voluto. Questa “giostra nuziale”, nata da una situazione apparentemente complessa e intricata, è sdrammatizzata e modellata con sagace ironia e senso dell’umorismo senza mai scadere nella banalità.
Gli Avanzati curano particolarmente la gestione del tempo-spazio e l’interazione tra i personaggi, costruendo un intreccio di battute al vetriolo con un fine umorismo che alimenta un finale per niente scontato.
PERSONAGGI / INTERPRETI
Rachel, la sposa / Giovanna La Russa
Bill, lo sposo / Antonio Lampo
Tom, il testimone / Luca Pieretti
Judy, una ragazza / Barbara Puppa
Julie, una cameriera / Federica Cecchi
Daphne, la madre dello sposo / Francesco Nutini
M. Dupont, il direttore dell'albergo / Lorenzo Bonaccorsi
Tecnico audio e luci: Paolo Sechi
Regia, scenografia e costumi a cura de Gli Avanzati
Informazioni di servizio
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:15 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320/6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com.
Il costo dell’ingresso è di € 8,00 (ridotto € 6,00 per i bambini tra i 6 e i 12 anni).
Il programma completo di questa e di tutte le rassegne della F.I.T.A. Lucca è consultabile sul sito www.fitalucca.it.