Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tangram Chamber Project in concerto

Venerdì 25 ottobre, ore 21, Auditorium piazza del Suffragio

Condividi su:

Proseguono i percorsi musicali di autunno “Boccherini OPEN”, quarta stagione annuale dell’Istituto Musicale “Boccherini” che include manifestazioni musicali di sempre crescente interesse per ogni tipo di pubblico. L’ospite d’eccezione di questo mese sarà il Tangram Chamber Project, nuova formazione musicale costituita da giovani e premiati musicisti, che si esibirà in concerto venerdì 25 ottobre alle ore 21 nell’Auditorium di piazza del Suffragio.

L’ensemble formato da Clarice Curradi (violino), Giacomo Vai (viola), Simone Centauro (violoncello), Marco Martelli (contrabbasso), Giovanni Vai (clarinetto), Francesca Alterio (fagotto) e Massimo Marconi (corno), eseguirà il Settimino in Mi bem. maggiore op. 20 di Ludwig van Beethoven e il Settimino in Mi bemolle maggiore di Max Bruch.

Il nome dell’ensemble strumentale deriva da un’antica leggenda cinese del “Tangram”: realizzare tutte le figure possibili del mondo musicale, racchiuse in uno spartito, attraverso l’unione delle proprie capacità in una continua ricerca di connessioni tra le individualità strumentali. Questo è ciò che ha spinto sette amici, giovani musicisti accomunati da una grande passione per la musica da camera e conosciutisi in seno alla Scuola di Musica di Fiesole, a dar vita al TANGRAM CHAMBER PROJECT.

Tutti i componenti fanno parte di importanti realtà musicali italiane tra le quali l’Orchestra Mozart di Bologna, la Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra Cherubini, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra Haydn di Bolzano. Il gruppo, se pur di recente formazione, ha già al suo attivo diversi concerti in cui ha riscosso lusinghieri successi di critica e di pubblico. Il concerto è ad ingresso libero. Info: www.boccherini.it

Condividi su:

Seguici su Facebook