Il Desco 2013: sapori e saperi lucchesi in mostra

Real Collegio, tutti i sabati e le domeniche dal 16 novembre all'8 dicembre

- Al: 19/10/2013, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

È già in moto la macchina organizzativa di Desco 2013. Tra poche settimane, “Sapori e Saperi” di Lucchesia saranno in  vetrina per quattro weekend - dal 16 novembre all'8 dicembre – al Real Collegio. Un vero e proprio itinerario enogastronomico tra le prelibatezze tipiche e tradizionali.

Una manifestazione che l’anno scorso ha attirato oltre 42 mila visitatori. E quest’anno se ne attendono molti di più, anche per la qualità e la quantità (ben 49) di espositori.
Il programma di questa edizione 2013 si presenta con un ventaglio di offerta ampio e variegato, per tutti i gusti e con tanti appuntamenti fissi: gli aperitivi, le merende slow per bambini, la presentazione di Guide Slow Food, l’Educazione al Gusto proposta da condotta Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi in collaborazione con le condotte Garfagnana Valle del Serchio e Versilia, Degustazioni e assaggi per la cultura del vino proposte da AIS Toscana– Associazione Italiana Sommelier e Fisar

La Strada del Vino e dell'Olio Lucca, Montecarlo e Versilia sarà presente con un banco collettivo  di degustazione e vendita di più di 100 etichette delle oltre 30 aziende partecipanti.

Per i più piccoli c’è SLOWKIDS: uno spazio dove i bambini potranno riposarsi, giocare, imparare l’Orto, il Mare, il Campo, il riciclaggio, i sapori, la cucina.
E sul territorio, in concomitanza con la manifestazione, c’è “Esco dal Desco”, un ricco programma di mostre, eventi, workshop, convegni che animano un territorio accogliente capace di offrire un importante programma culturale e artistico.

Per ulteriori informazioni: www.ildesco.eu, info@ildesco.eu

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK