Sabato 14 dicembre alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale di S.Anna, si terrà il secondo appuntamento "Voci per la speranza", del ciclo di incontri culturali nati da un'idea di Laginja Giordano, Benedetti Pierluigi e Don Beniamino Bedini, parroco della Chiesa di S.Anna.
Protagonisti dell'evento musicale il coro "Cantiucum Novum Gospel Choir", diretto da Don Piero Ciardella, al pianoforte Massimilano Grazzini, in programma musiche sacre e musiche natalizie di Belin, Cymbala, Mozart, Warren, M. Jaskon.
Il coro “Canticum Novum” nato negli anni novanta, da un gruppo di amici uniti dalla passione per il canto liturgico tradizionale, si è arricchito nel tempo attingendo a vari generi, dal musical al “nero” gospel e spiritual.
La formazione si è ampiamente rinnovata in questi ultimi anni con l’inserimento del pianista m° di Massimiliano Grazzini., il quale ha al suo attivo innumerevoli concerti in formazioni cameristiche e solistiche sia in Italia che all’ estero. Recentemente ha composto e registrato 3 brani per un progetto discografico “Natale in musica 2013 … for Africa” uno dei quali appositamente scritto e realizzato per il coro “Canticum Novum Gospel Choir”.
La serata è realizzata ad offerta libera, è realizzata a scopo benefico proventi saranno destinati all' ABIO- Sezione di Lucca (Associazione per i bambini in Ospedale ), il cui presidente è il dott. Domenici Raffaele e per l’acquisto di medicinali da destinare alla missione della Dottoressa Suor Ornella Ciccone ( missionaria lucchese ) , che svolge la sua attività presso la casa di accoglienza per bambini disabili Cheshire Homes di Lusaka, Zambia ( Africa ).