Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultimo appuntamento con “Armonie tra terra e cielo”

Condividi su:

La Flam - Federazione lucchese delle associazioni musicali - presenta in data 15 febbraio alle ore 17 un concerto di organo nella cattedrale di San Martino a Lucca eseguito dalla famosa organista Anna Piccharini.

Ecco che l'iniziativa "Armonie tra cielo e terra" chiude in bellezza, all'insegna delle donne e delle musiche di Bach e Franck.

Il concerto e tutta l'iniziativa, che rientrano nell'ambito della XI edizione del Cantiere della Musica, organizzato dalla Flam, ha riscosso grande successo ed ha portato in città alcuni dei migliori artisti presenti sul territorio.

Anna Picchiarini, diplomatasi in pianoforte all'Istituto pareggiato "L. Boccherini" di Lucca, si è diplomata anche in organo e composizione organistica sotto la guida di Umberto Pineschi al conservatorio di Bologna. Sia organista che pianista ha fatto parte del programma "Italia in Giappone 2001" tenendo, 8 concerti, solisti e con il Trio Mabellini,  a Tokyo, Yokohama, Fukui, Nagoya, Shirakawa, Gifu, Osaka e Kyoto. Ha vinto il secondo premio (primo non assegnato) al concorso organistico nazionale 2002 di Battipaglia. È prima assistente organista della Cattedrale di Pistoia e dal 1993 è pianista accompagnatrice nelle classi di Canto alla Comunale di Musica e Danza di Pistoia.

Il programma del concerto prevede: Johann Sebastian Bach (1685-1750) Fantasia in sol maggiore, Schmücke dich, o liebe Seele BWV 654, 
César Franck (1822-1890) Fantasia in la maggiore e sempre di Johann Sebastian Bach Preludio e Fuga in do minore.

Ingresso libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook