Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"The Imago" torna al cinema

Condividi su:

Importante  serata di  cinema sabato 9 maggio ad Artè a Capannori dove alle ore 21 è in programma la proiezione gratuita del film “The Imago - Niente è come sembra”  scritto e diretto da Emiliano Galigani e prodotto da  Metropolis Produzioni Lucca e Prismanet.com, in collaborazione con Hasta La Vista Film e Afecinema.
Selezionato dal Manchester International Film Festival, “The Imago”, recentemente presentato nella sua versione definitiva, è stato interamente girato nelle location più suggestive della Mediavalle Garfagnana, di Marlia ( Villa Reale) e a Capannori.

La storia narrata in “The Imago” è quella dell'imputato 47, al secolo Charles Dee: un insegnante di matematica, la cui passione per la fotografia si trasforma in una mania, una droga, e che si trova inspiegabilmente di fronte a tre giudici. Ambientato in Inghilterra alla fine del diciannovesimo secolo e interamente recitato in lingua inglese, “The Imago – Niente è come sembra” parla del primato della vista e dell'arte come droga.

Il film, che sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano,  è stato realizzato  con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte, e con il supporto dei comuni di Castelnuovo Garfagnana, Capannori e Bagni di Lucca.
The Imago è il primo film della “Trilogia dei sensi” che il regista Emiliano Galigani – giunto al suo secondo lungometraggio - vuole realizzare nei prossimi anni, una serie di film che ruotano attorno alla centralità che i sensi hanno nella percezione umana della realtà. Attualmente sono in corso i sopralluoghi per poter mettersi a lavoro con “Verso casa”, il secondo film della trilogia.

Condividi su:

Seguici su Facebook