Posti ancora disponibili per il corso "Il Cinema Nord Americano"

| Categoria: Arte
STAMPA

Ci sono ancora alcuni posti disponibili per iscriversi al corso "Il Cinema Nord Americano" promosso dalla biblioteca civica Agorà in collaborazione con Lucca Film Festival  e che partirà martedì prossimo10 febbraio.

Il corso quest’anno presenta importanti novità: si inserisce e si richiama direttamente al  grande evento Lucca Film festival, in programma dal 15 al 21 marzo che  avrà come ospite d’onore il regista, sceneggiatore e produttore  canadese David Cronenberg, autore indiscusso del cinema americano contemporaneo e mondiale. Le iniziative della manifestazione dedicate al regista canadese saranno inaugurate il 15 febbraio (fino al 3 maggio) con diverse mostre internazionali, di cui una sarà presentata in anteprima italiana, che coinvolgeranno varie location del centro storico di Lucca.

Il corso prevede quindi una breve introduzione alla storia del cinema, per poi orientarsi sulla storia del cinema nord americano ripercorrendo con particolare attenzione la filmografia di David Cronenberg. Di particolare interesse saranno le  visite guidate alle mostre dedicate a Cronenberg introdotte e commentate dallo staff del LuccaFilmFestival.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK