Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Come prendersi cura di un cucciolo: la scelta del cibo più adatto

Condividi su:

Accogliere un cane in casa rappresenta un momento di grande gioia ed entusiasmo sia per gli adulti che per i bambini. Ma prendersi cura di un cucciolo diventa una vera e propria responsabilità e richiede, infatti, piccole attenzioni finalizzate a garantire sempre il benessere dell'animale.

Come prima cosa, una visita dal veterinario è d'obbligo in modo da accertarsi che il piccolo stia bene in salute, iniziando a fare i primi vaccini. Fatto ciò, prendersi cura del piccolo vuol dire portarlo fuori spesso e volentieri, in modo che si inizi ad abituare fin da subito al guinzaglio ed a socializzare con i suoi simili.

Trattandosi di un cucciolo, è probabile che nei primi tempi pianga spesso poiché sente ancora la mancanza della madre ed ecco che, almeno all’inizio, sarebbe giusto farlo dormire col padrone. La tenera età rappresenta il miglior momento per insegnargli i comandi, ma sempre giocando, facendolo divertire e premiandolo con qualche crocchetta se avrà eseguito il comando.

A proposito di alimentazione, questo aspetto assume particolare rilevanza se teniamo al suo benessere, motivo per cui il piccolo dovrà seguire una corretta nutrizione somministrandogli soltanto cibo di alta qualità.

Amusi rappresenta un solido punto di riferimento per chi fosse alla ricerca di cibo per cani cuccioli, infatti mette a disposizione le migliori crocchette per questa fase delicata della vita dell’animale. Ricordiamo che i fabbisogni di un cucciolo sono totalmente differenti rispetto a quelli di un cane adulto.

Infatti, oltre ad un fabbisogno di accrescimento, ovvero l'energia necessaria per svolgere le normali attività quotidiane (mangiare, giocare, correre), il piccolo necessita di un fabbisogno di accrescimento che gli fornisca tutti i nutrienti necessari per farlo crescere in salute e gli consenta di sviluppare muscoli ed ossa.

Per questo motivo, le crocchette per cuccioli di Amusi sono più caloriche e ricche di proteine rispetto a quelle dei cani adulti. Inoltre, trattandosi di cuccioli, le crocchette hanno dimensioni più piccole, adattandosi perfettamente alla loro bocca e dentatura.

La linea di prodotti per cuccioli proposta da Amusi si caratterizza di crocchette formulate specificatamente per la crescita del cucciolo. Infatti promuovono lo sviluppo muscolare del piccolo, grazie alla presenza di una grande quantità di proteine ad elevato valore nutrizionale.

Si tratta di prodotti arricchiti di omega 3, calcio, fosforo e vitamina D, elementi che sostengono lo sviluppo dell'intero organismo. I cuccioli non potranno resistere al sapore di queste crocchette super appetitose, prodotte con ingredienti naturali e freschi.

Condividi su:

Seguici su Facebook