Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio disposta dall’Assessore Francesco Raspini ed effettuata dalla Polizia Municipale di Lucca in collaborazione con le Forze di Polizia e con la sezione lucchese di Anpana.
“Ho chiesto al comandante della Polizia Municipale di definire per ogni settimana 2-3 priorità operative che si vadano a sommare alla quotidiana attività che il comando svolge in materia di traffico e viabilità” spiega l’assessore Francesco Raspini “Lo scopo del percorso intrapreso è rafforzare la vigilanza anche su ambiti più settoriali che, spesso, rischiano di essere tralasciati. L’obiettivo è quello di impegnare il Comando su uno spettro di attività più ampio di quello delle semplici multe per divieto di sosta e dimostrare la Polizia Municipale può dare un’importante contributo al mantenimento delle condizioni di vivibilità e decoro della città. Ovviamente" conclude Raspini "tutto questo è possibile anche grazie all’insostituibile aiuto che ci viene dalle forze di polizia, ottimamente coordinate dalla Prefettura e dalle associazioni come ANPANA che svolgono un’importantissima attività sussidiaria”.
Questa settimana, l’attenzione degli agenti si è concentrata sul contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti e sulla lotta ad alcuni fenomeni di micro-degrado, quale quello dei parcheggiatori abusivi, particolarmente sentiti dai cittadini.

