“L'Europa cambia verso”: questo il titolo dell'iniziativa targata Partito Democratico di Capannori, che si terrà domani (venerdì 9), ore 18.30, nella sede elettorale di Luca Menesini in piazza Aldo Moro 52, per accogliere la candidata capolista Pd al Parlamento Europeo Simona Bonafè, braccio destro del Premier Matteo Renzi, e Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd nazionale.
Prima dell'iniziativa, circa alle 18, Bonafè e Guerini, insieme al candidato sindaco Luca Menesini, visiteranno il calzaturificio 'Claudia' di Segromigno in Monte, per dialogare con un'attività produttiva delle necessità reali che vive e di come il Comune e l'Europa possano supportare l'economia.
Alla sede elettorale, invece, affronteranno temi chiave per l'Italia e per tutti i cittadini: l'occupazione, la semplificazione delle pratiche, il rilancio dell'economia attraverso l'innovazione e la valorizzazione delle tradizioni.
Nella sede di Menesini, quindi, un'occasione di confronto con esponenti di spicco del partito di Renzi.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.
Alle 15 a Castelnuovo Garfagnana, iniziativa elettorale “Un caffè con Simona Bonafè” insieme al candidato a sindaco per il centrosinistra Andrea Tagliasacchi, Mario Puppa (presidente Unione dei Comuni e candidato sindaco a Careggine), il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, il senatore Andrea Marcucci, presidente della Commissione Beni Culturali (ritrovo Loggiato Porta Castelnuovo).
Alle 16 sarà a Barga insieme al sindaco Marco Bonini, candidato al secondo mandato per il centrosinistra (aperitivo e incontro con i cittadini al Bar Capretz, piazza Salvo Salvi).
Alle 18 sarà a Capannori: la capolista del Pd visiterà il calzaturificio 'Claudia' di Segromigno in Monte (via di Piaggiori Basso). La stampa è invitata a partecipare.
Alle 18.30 parteciperà all'incontro pubblico organizzato dal Pd territoriale e comunale dal titolo "Europa cambia verso" insieme al candidato a sindaco di Capannori per il centrosinistra Luca Menesini (comitato elettorale, piazza Aldo Moro 52). Sarà presente Lorenzo Guerini, vicesegretario nazionale del Partito Democratico.