Verso le 10.30 di ieri mattina un signore lucchese, classe 1946, ha riconosciuto l'uomo che tempo addietro, insieme ad un complice, era entrato in casa sua e, simulando una vendita porta a porta, gli aveva rubato 450 euro.
Ieri, appena ha riconosciuto il ladro, il signor ha chiamato il 113 ed è rimasto in linea con l’operatore fino all’arrivo della Volante.
La persona indicata è stata fermata ed identificata per un 55enne di origini siciliane, residente a Lucca, con qualche precedente per furto.
Dalla verifica della denuncia sporta all’epoca dei fatti si è potuto accertare che la vittima aveva fornito una dettagliata descrizione del ladro, sottolineando particolari caratteristiche fisiche che sono risultate corrispondenti perfettamente all’uomo fermato; inoltre in sede di denuncia era stato specificato che parlava con marcato accento siciliano.
Accompagnato in ufficio, il fermato, che dichiara di non ricordare nulla in merito all'episodio contestatogli, è stato denunciato in stato di libertà .