Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Corso gratuito per addetto impianti elettrici: c'è tempo fino al 31 marzo per iscriversi

Condividi su:

Scadono nei prossimi giorni le iscrizioni al corso di formazione gratuito  “A.PI.CE. - Addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione degli impianti elettrici”, organizzato dall’agenzia formativa Per-Corso insieme all’agenzia formativa Formetica grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo messi a disposizione attraverso la Provincia di Lucca.

Il corso, che avrà la durata di un anno (2100 ore di cui 630 di stage), si rivolge a 15 allievi di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.
Nonostante l’ambito professionale specifico veda una presenza maschile predominante, il progetto si propone di rispettare la norma antidiscriminatoria: in presenza di una domanda di partecipazione superiore al numero previsto, il progetto prevede l’attivazione di procedure di selezione a garanzia che nessuno dei due sessi sia rappresentato al di sotto del 40% e al di sopra del 60%.

Il corso si svolge all’ISI “Garfagnana” a Castelnuovo Garfagnana e rilascia, previo esame finale, una Qualifica di III livello valida in ambito europeo. Potranno ottenere un riconoscimento dei crediti formativi in ingresso gli allievi che sono in possesso di una certificazione (anche parziale) delle competenze di base rilasciata dal sistema istruzione, ai sensi del DM 139/07 e gli allievi che hanno esperienze maturate in contesti non formali e informali nel settore della impiantistica elettrica.

Le iscrizioni scadono alle 13 di lunedì 31 marzo. Informazioni presso l’Agenzia Formativa Per-Corso, tel. 0583.33.33.05, segreteria.@per-corso.it, anche nella sede di Castelnuovo, in via Valmaira  24, T0583.63.94.19, sedecastelnuovo@per-corso.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook