La sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile della Questura ha denunciato in stato di libertà , per il reato di tentato furto aggravato in concorso, una 31enne di Sarzana.
Qualche settimana fa, in un autolavaggio di Capannori, durante la pausa del pranzo un uomo ed una donna giunti a bordo di una Mercedes, hanno tentato di scassinare la gettoniera del lavaggio self service.
Notato che il gestore nel frattempo stava rientrando dalla pausa, i due sono scappati senza portare a compimento il furto; il gestore, insospettitosi dell’allontanamento repentino dell’auto, ha appuntato la targa dell’auto e chiamato il 113, anche perché nel frattempo aveva constatato la forzatura della gettoniera.
Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo aver verificato che l’auto è intestata ad un cittadino rumeno con precedenti specifici, hanno anche verificato che l’uomo sovente era stato fermato in compagnia di una italiana, anche lei in un caso denunciata per il furto a macchinette cambiamonete.
Al gestore sono state mostrate le foto di entrambi; dopo un’attenta visione, la donna è stata riconosciuta con certezza, mentre l’uomo che viaggiava con lei no. perché il proprietario dell'autolavaggio non ha avuto modo di vederlo bene.
La donna è stata per intanto denunciata alla Procura della Repubblica, mentre prosegue la ricerca di ulteriori riscontri per tentare di attribuire la penale responsabilità del misfatto anche all'uomo.