Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tirocini formativi: scade il 20 agosto l'avviso pubblico per la selezione dei candidati

Condividi su:

 

Ci sono ancora pochi giorni per partecipare all’avviso pubblico, scade martedì 20 agosto, per la selezione dei candidati a svolgere tirocini formativi extracurriculari all’interno dell’ente, che saranno attivati dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto regionale ‘GiovaniSì’.
Un’esperienza formativa che il Comune offre a  quattro giovani che non  hanno superato i 30 anni di età  e che sono inoccupati o disoccupati, per arricchire il proprio curriculum e conoscere da vicino il mondo del lavoro.

I percorsi formativi riguardano quattro progetti: due sono inerenti all’ambito dei lavori pubblici  e, in particolare, alla mobilità e alle infrastrutture e alla valorizzazione dei beni architettonici e dei borghi storici, un terzo, intitolato ‘Bibliomedia: ciò che vuoi conoscere lo trovi in biblioteca’ sarà attivato alla biblioteca comunale ad Artémisia, e infine, un quarto progetto riguarderà l’ambito legale e, in particolare,  l’esame e il completamento di pratiche legali, soprattutto quelle tributarie.
I quattro tirocini sono rivolti a giovani residenti in Toscana  in possesso della laurea in ingegneria civile, architettura, lettere e filosofia, lingue e letterature straniere, conservazione dei beni culturali, lingue e letterature europee per l’editoria e la promozione culturale, giurisprudenza e scienze politiche o lauree equipollenti. Il  percorso formativo si svolgerà in 700 ore complessive (30 ore settimanali) e avrà una durata massima di sei mesi. I tirocinanti  riceveranno un rimborso spese mensile di 500 euro. I candidati saranno selezionati in base al curriculum formativo e ad un eventuale colloquio.

Le domande di partecipazione devono essere presentate al Comune di Capannori, Servizio Direzione Generale, entro e non oltre il 20 agosto. Possono essere inviate per posta o presentate direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune.
L’avviso pubblico e il modello di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it nella sezione ‘Concorsi e Selezioni’)

Condividi su:

Seguici su Facebook