Merce rubata nascosta in un B&B del centro storico: arrestato

| di Greta Carrara
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Questa notte (27 maggio) durante un perlustramento da parte dei Carabinieri , è stata intercettata, nel quartiere Gattaiola, una Toyota Auris con a bordo tre passeggeri, incluso il conducente, la quale era stata rubata nella notte del 25 maggio.

Subito è scattato l’inseguimento del veicolo, che non accennava ad arrendersi, fino a quando, rendendosi conto dell’impossibilità di cavarsela, ha accostato e i passeggeri, scesi dalla macchina in maniera furtiva, hanno cominciato a scappare per strade diverse, attraversando i campi circostanti.
Due sono riusciti a cavarsela, mentre uno dei fuggitivi è inciampato in un muretto, così i militari sono riusciti a bloccarlo.
Il ragazzo, di origine albanese di 25 anni, ha opposto resistenza, con comportamenti violenti e aggressivi che hanno causato la frattura di un polso ad un uomo dell'Arma con 28 giorni di prognosi.

Nel frattempo, sono intervenuti altri carabinieri che sono riusciti a condurre il delinquente in centrale.
Nella macchina rubata è stata trovata altrettanta merce ricavata da furti, tra cui la maschera di Guy Fawkes (V per Vendetta), una pistola scacciacani con un colpo inserito, degli arnesi utili per scassinare, una torcia per poter operare al buio e un coltello.

Inoltre, nelle tasche del ragazzo è stato ritrovato un mazzo di chiavi che non apparteneva alla sua abitazione e, benché non fosse stato disposto a rivelarne la proprietà, si è potuti risalire ai legittimi proprietari grazie alle indicazioni presenti sul portachiavi.

Altra merce è stata recuperata dalla camera di un Bad and Breakfast, presumibilmente utilizzata come nascondiglio per riporre il ricavato dei furti. Sono stati ritrovati tre computer portatili, un tablet e 6 cellulari, la cui appartenenza è ancora da accertare.

L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesione a pubblico ufficiale e per ricettazione.  In atto le indagini per recuperare i complici.

 

Greta Carrara

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK