Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'addestratore di Rex a Lucca per una giornata di sport e cinofilia

Condividi su:

Massimo Perla ospite dell'A.S.D. LuccAgility Dog in occasione di una gara regionale che si è svolta presso il campo sportivo di San Pietro a Vico, ora trasformato in Parco Cinofilo Lucchese, dove ogni anno si svolgono numerose gare cinofile (dall'Agility Dog alla Rally Obedience) sia a livello nazionale che regionale e dove, come già in passato documentato,  personale e cani specializzati si prestano per le attività assistite con animali (pet-therapy).


Massimo Perla da quarant’anni svolge l’attività di addestratore ed è noto al grande pubblico sia per i cani utilizzati  nelle numerose e trasmissioni televisive, una fra tante “C’è Posta per Te” di Maria De Filippi, ed è impegnato ancora nella serie italiana di telefilm con il cane poliziotto Rex. Nel suo passato però come non ricordare il famosissimo border collie Shonic, protagonista della pubblicità di una telefonia insieme a Fiorello ma anche co-attore in quasi 100 films e che tutti ricorderanno nelle vesti di Turbo del “Maresciallo Rocca” mentre nel suo futuro, ci comunica, che sta terminando le riprese televisive con un Jack Russel di nome Seven.


Anche il Comune di Lucca non ha voluto mancare all’incontro, attraverso il rappresentante delle istituzioni locali, Ass. Celestino Marchini e,  in un clima di amicizia e di confronto, non sono mancati utili  suggerimenti per un migliore approccio con il cane e l’utilità del suo inserimento anche in contesti socio-culturali data l'importanza che la cinofilia sempre più acquisisce nella nostra società moderna.

Interessante il confronto avvenuto sulle problematiche di una buona educazione del proprietario e del suo cane rispetto all’ambiente e del prossimo tra Perla (in foto), l’Assessore Marchini ed il dottor Alessandro Bianchi (Medico Veterinario sempre presente alle manifestazioni sportive del Parco Cinofilo Lucchese).

Giustamente orgoglioso di questa presenza Maurizio Del Greco, presidente dell’A.S.D. LuccAgility Dog  che si è sentito gratificato per i complimenti verso l’organizzazione ed accoglienza delle centinaia di partecipanti che ad ogni gara accorrono da tutta l'Italia manifestati a tutto lo staff di LuccAgility Dog ma soprattutto grato per la fiducia che un grande specialista come Massimo Perla rinnova nei suoi confronti.

Condividi su:

Seguici su Facebook