Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vede i Carabinieri contromano e blocca la via col furgone: stavano inseguendo due sospetti

Accusa i militari di abuso di potere ed impedisce loro di svolgere regolare servizio: denunciato

La Redazione
Condividi su:

I Carabinieri di Lammari stavano effettuando normali controlli territoriali nella zona di Marlia, nei pressi del "Quadrifoglio".

Mentre pattugliavano le strade limitrofe, i militari hanno visto due persone sospette muoversi dapprima furtivamente e poi darsi alla fuga.

Subito scattato l'inseguimento.

Per non restare indietro, i Carabinieri hanno dovuto imboccare una stradina a senso unico. Lì i militari si sono trovati di fronte ad una scena inaspettata.

Un uomo a bordo del furgone non ha digerito l'infrazione delle divise e appena ha visto la pattuglia procedere contromano ha posizionato il suo ingombrante veicolo in mezzo alla strada, bloccando ogni passaggio.

Non pago, è sceso furioso gridando contro i militari: "Il vostro è un abuso di potere! Voglio i vostri nomi!". L'uomo, non capendo la situazione, ha pensato che i militari stessero facendo i "furbetti" prendendo una scorciatoia contromano.
Come accaduto in città, con la commessa che ha visto commettere un borseggio ma si rifiuta di testimoniare, le Forze dell'Ordine si sono di nuovo trovate di fronte ad un cittadino che, piuttosto che facilitare il loro compito di far rispettare la legge, lo complica, mettendo loro i bastoni tra le ruote.

A nulla sono servite le spiegazioni fornite dai Carabinieri che nel frattempo hanno perso di vista i due malviventi.

L'uomo è stato denunciato per minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Condividi su:

Seguici su Facebook