Sono giunte una dopo l'altra, a distanza di poche ore, le segnalazioni di 3 rapine, compiute ai danni di altrettanti istituti bancari della Provincia.
Un uomo, travisato da una maschera in lattice ed armato di pistola, ha fatto irruzione - intorno alle 10 di stamani - nella filiale di Lappato della Cassa di Risparmio di Lucca e, minacciando i dipendenti, si è fatto consegnare il denaro contante.
Non è passata però nemmeno un'ora dal fatto quando al 112 giunge una nuova segnalazione: un'altra rapina a mano armata, stavolta compiuta alla Banca del Monte di Porcari. Stesse modalità, stessa descrizione del soggetto.
E proprio in questi minuti, alle 12:30 circa, una terza segnalazione arriva da Altopascio; un uomo, rispondente alla stessa descrizione fornita dai testimoni degli istituti bancari rapinati, ha tentato di mettere a segno un'altro colpo all'interno della filiale altopascese dell'Unicredit.
Le pattuglie dei Carabinieri stanno battendo il territorio a caccia dell'uomo che, per modalità di esecuzione dei reati e, per corrispondenza delle descrizioni fornite dai testimoni, sembrerebbe essere anche l'autore delle rapine perpetrate nei giorni scorsi: ieri, 26 giugno, al Dico di Porcari, e, il 25 giugno, alla Banca Unicredit di Viale Puccini. Ipotesi ovviamente tutta da accertare.
In aggiornamento...