Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prova a rubare in due negozi del centro: denunciato

Condividi su:

Nella giornata di ieri (mercoledì 20 agosto), la Polizia ha denunciato in stato di libertà di un 35enne lucchese che ha tentato due furti in altrettanti esercizi commerciali di questo centro città.

Una prima segnalazione è pervenuta al 113 verso le ore 15.45 da una profumeria di via Fillungo, dove una commessa ha sorpreso un uomo che tentava di scollare l’antitaccheggio di un costoso profumo.
Vistosi scoperto, ha riposto il profumo è si è dato alla fuga. La commessa ha fornito agli agenti intervenuti una dettagliata descrizione dell’uomo, sia dei caratteri somatici che dell’abbigliamento.

Circa un’ora più tardi è giunta una nuova segnalazione da un negozio di ottica di via Beccheria dove un uomo, corrispondente in tutto alla precedente descrizione fornita dalla commessa della profumeria, è entrato dall’ottico e approfittando di un momento in cui il personale si trovava nel retro del negozio, ha aperto la cassa ed ha afferrato un pugno di banconote. Anche in questo caso l’uomo è stato sorpreso e senza opporre resistenza alcuna, ha mollato i soldi e si è dato alla fuga.

Una pattuglia della Squadra Volante che stava perlustrando le vie del centro ha incrociato l’uomo segnalato.
I poliziotti, grazie ad un particolare riferito dai due testimoni, non hanno avuto dubbi che si trattasse della stessa persona segnalata dai due esercizi commerciali.
L’uomo aveva gli occhi truccati in maniera molto evidente.
Accompagnato in questura è stato identificato e denunciato in stato di libertà per i due tentati furti.

Condividi su:

Seguici su Facebook