Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Danneggia una volante della Polizia e poi salta sul cofano per distruggere i lampeggianti

Oltre 10.000 euro di danni

La Redazione
Condividi su:

Nella serata di ieri 27 agosto un equipaggio della Squadra Volante, alle ore 23.45, stava percorrendo via Fillungo. Mentre eseguivano normali controlli si è avvicinato un uomo che improvvisamente ha sferrato un calcio su una portiera ed alcuni pugni sul tetto dell’auto di servizio.

Increduli gli agenti hanno provato a bloccarlo, trovandosi davanti una furia che con fare provocatorio sfidava i poliziotti al contatto fisico.

Con tanta pazienza hanno cercato di riportare alla ragione l’uomo che per un attimo sembrava si fosse calmato, per poi repentinamente saltare sul cofano dell’autovettura e sul tetto della Volante, distruggendo a calci i lampeggianti.

A questo punto, considerata che ogni forma di persuasione dialettica non aveva effetti, è stato bloccato ed ammanettato.

Nelle fasi dell’arresto i due agenti hanno riportato contusioni ed abrasioni guaribili in pochi giorni.

In questura per riuscire a calmare il fermato, si è fatto ricorso al personale sanitario del 118 che gli ha somministrato dei medicinali.

L.P. di 30 anni residente a Lucca di origini pugliesi è stato arrestato per danneggiamento aggravato, lesioni e resistenza a P.U.

Il danno procurato alla vettura della Polizia è di oltre 10 mila euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook