Proseguono i controlli sul territorio in tutta la provincia di Lucca, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.
Ieri 29 agosto fino a notte fonda i poliziotti della Squadra Volante con i colleghi di Firenze hanno effettuato posti di controllo alle porte della città, nelle principali arterie stradali.
Sono stati identificati assidui frequentatori dei locali notturni di Lucca e Capannori.
Nei parcheggi adiacenti all’area occupata dalle giostre, è stata fermata una vettura con a bordo tre ragazzi diciottenni lucchesi. Al controllo hanno manifestato un particolare nervosismo che ha spinto ad un controllo più accurato sulle persone e sul veicolo. Sebbene i tre non fossero noti agli agenti, il loro comportamento li ha traditi, infatti è stato rinvenuto dell'hashish nella tasca di uno, e nell'auto sono state trovate grosse quantità della medesima sostanza, già confezionate in piccole dosi, pronte per essere vendute. In considerazione delle circostanze di tempo e di luogo e del quantitativo di sostanza rinvenuta i tre giovani sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Inoltre: in Pizza del Carmine del centro cittadino, una “Volante” ha identificato e controllato un uomo di 40 anni, risultato essere sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di Napoli. L’uomo non ha dato alcuna spiegazione che giustificasse la sua presenza a Lucca per cui, in considerazione dei suoi numerosi precedenti penali per furti e rapine, oltre ad essere segnalato all’autorità giudiziaria per l’inosservanza dell’obbligo, è stato munito di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritornare a Lucca per i prossimi tre anni.
Un cittadino marocchino di 30 anni residente a Lucca, regolare sul territorio, al controllo è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish. L'uomo è stato alla Prefettura.
Stessa sorte per una giovane diciassettenne lucchese trovata in possesso di circa 2 grammi della stessa sostanza, durante un controllo al Luna Park di via delle Tagliate.