Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ubriaco in autostrada si schianta contro il guardrail: denunciato

Condividi su:

Nella mattinata di ieri domenica 1 febbraio, una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Viareggio è intervenuta sulla bretella A/11 nel tratto compreso tra Lucca e Viareggio, nel Comune di Massarosa in quanto il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del suo mezzo, andandosi a schiantare contro il guardrail.

Giunti sul posto per i rilievi, gli agenti hanno sottoposto l'uomo, un cittadino marocchino di 34 anni, B.B., regolare sul territorio nazionale e residente a Pietrasanta, al test etilometrico.
Il risultato non ha lasciato dubbi: 1,82 g/l (la soglia consentita è di 0,50 per la sanzione amministrativa e 0,80 per la denuncia penale).

Il conducente è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca, la sua patente è stata ritirata e l’autovettura, una Ford Focus SW, visto l’elevato tasso alcolemico, come previsto dalla legge, è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca e affidata al soccorso stradale.   

Il soggetto in questione era una persona già conosciuta agli agenti in quanto, circa un anno fa, si era reso protagonista di un singolare episodio: sempre in stato di ebbrezza e sempre con un tasso alcolemico di 1,80 g/l, aveva abbandonato la propria auto, in quel caso un Fiat Punto, sulla corsia di marcia sempre della Bretella mettendosi a dormire a bordo strada.

In quella occasione, grazie alle segnalazioni degli automobilisti di passaggio e grazie al tempestivo intervento della pattuglia, è stato scongiurato il peggio evitando incidenti che sarebbero potuti sfociare in tragedia.

Condividi su:

Seguici su Facebook